Bande e fili per recinti elettrici
Le bande e fili per recinti elettrici, che consigliamo per i cavalli, bovini, suini e altri animali possono essere più o meno robuste in base all’ esigenza, la conduttività parte fondamentale è importante e varia in base alla qualità.
Disponiamo anche di corde elettriche, cavetti e fili elettrici che vengono consigliati per animali selvatici (cinghiali e caprioli) bovini ed ovini.
Qual è il tipo di conduttore più indicato per recinti elettrici?
Dipende dagli animali da custodire, per i cavalli ad esempio possiamo utilizzare bande, corde o anche fili, ad esempio invece per bovini, ovini, suini ed animali selvatici consigliamo l’utilizzo di fili. Oltretutto se dobbiamo effettuare un recinto molto lung o è consigliabile acquistare dei buoni conduttori altrimenti molta della corrente trasportata andrà persa sul conduttore.
Per i bovini, suini ed animali selvatici è sconsigliato l’uso di bande, perché sono dotate di un ampio supporto e di conduttori di corrente troppo sottili per questi animali che chiaramente hanno un pellame più robusto. Generalmente per gli animali selvatici si utilizzano con successo cavetti neutri (Filo in Alluminio) in accoppiata a fili colorati (Star 30)di ottima qualità (Onde associare la linea di colore al dolore) perché chiaramente sono più resistenti .
Le reti vengono utilizzate per gli ovini e i caprini, esistono inoltre modelli anche per volatili, polli, lepri e conigli. Ultimamente nei Parchi Nazionali le reti vengono utilizzate anche perché aiutano a salvaguardare di notte le mandrie degli allevamenti dagli attacchi da parte dei predatori selvatici (lupi ed orsi).
Le reti per recinti elettrici
se volete curiosare nella categoria reti vi spieghiamo bene perché in certe occasioni è preferibile l’ utilizzo di una rete.